LOGIN

LOG OUT

MODIFICA ACCOUNT

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

MANILA VIENE PREMIATA DAGLI ELLE DECO INTERNATIONAL DESIGN AWARDS

  • ANNO:
  • 2018

Essere candidati agli EDIDA è un riconoscimento prestigioso per l’intera community del design, essere premiati significa aver raggiunto l’eccellenza con il proprio lavoro. Elle Deco International Design Awards è l’evento internazionale che dal 2003 celebra i migliori progetti e i talenti del settore, selezionati in 13 diverse categorie. I vincitori sono scelti da una vasta e autorevole giuria composta dagli editor in chief del circuito globale di Elle Decoration. La cerimonia di assegnazione, che ha avuto luogo a Milano durante il Salone del Mobile, ha eletto Manila di Paola Navone a miglior prodotto dell’OUTDOOR dell’anno.  

Le motivazioni di questo riconoscimento risiedono nell’unicità del progetto. Portare sofisticati arredi in pelle en plein air poteva sembrare un’utopia, ma grazie alla ricerca e alla sperimentazione Baxter ha trasformato questa fantasia in realtà. Manila è un esempio di tale straordinaria impresa. Creata in collaborazione con la designer Paola Navone, è parte della prima collezione di Baxter interamente dedicata all’outdoor.

Manila sorprende per i materiali impiegati: la struttura in tubolare di rame acidato e giunco di Manila, con intreccio realizzato a mano di una corda tecnica rivestita in morbida e vissuta pelle Cloister. Una pelle dalle caratteristiche eccezionali, perché realizzata su grezzi di nativi americani e conciata ad arte per poter essere utilizzata in ambienti esterni. Manila è un capolavoro di eclettismo materico davvero unico in questo segmento di arredo.

Per permettere di progettare e organizzare i più diversi set in esterno, il concept è declinato per poltrona, poltroncina e sedia nelle nuances garden e navy e con o senza cuscini in pelle.

 

Top